lunedì 29 febbraio 2016

visita alla quercia plurisecolare di Fossalta di Portogruaro

Ciao a tutte e tutti. Visiteremo nuovamente con l'associazione Amico Giardiniere la quercia plurisecolare di Fossalta di Portogruaro sabato 5 marzo insieme ad altre associazioni interessate alla tutela.
Ritrovarsi sotto una grande quercia ha un sapore antico che chi ama profondamente la natura può capire. Vorrei riunire attorno a questo patriarca verde gli ambientalisti veneti, per lavorare insieme su un simbolo potente della continuità che dobbiamo ritrovare tra il paesaggio antico e quello moderno.
Dobbiamo seminare un paesaggio nuovo, piantare alberi e farli convivere con noi sempre meglio. Sarà un'occasione di stare insieme e cercare una nuova, elementare, sintonia di pensiero e azione ispirati dalla quercia che accompagna l'antica chiesetta di S.Antonio Abate.
Appuntamento per le h 16 (partenza in auto da Chioggia 14.20, da Mestre 15.10) per constatare lo stato di salute insieme ad altre associazioni che stiamo coinvolgendo nella tutela del superbo esemplare in grave deperimento nell'indifferenza del tecnico comunale incaricato, tale architetta Strumendo che si nega al telefono e non risponde alle nostre email. Francisco Merli Panteghini, Giardiniere BioEtico, presenterà lo stato di salute precario e le impellenti manutenzioni necessarie. Info Francisco 328 7021253
Buona evoluzione verde, Francisco Panteghini Cell. 328 7021253 www.giardiniere.bio

1 commento:

  1. causa maltempo la visita è rimandata a sabato prossimo 12 marzo h 16

    RispondiElimina